Navigation

Egitto: cordoglio Benedetto XVI per morte capo chiesa copta

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 marzo 2012 - 09:15
(Keystone-ATS)

"La Chiesa cattolica si unisce al dolore e alla preghiera dei cristiani copti per la dipartita di Sua Santità il Papa Shenouda III di Alessandria, loro capo spirituale". È quanto ha dichiarato ieri sera il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi. "Il Papa Benedetto XVI - ha riferito il portavoce vaticano - è stato informato e si unisce spiritualmente alla preghiera di suffragio".

"Per tutti noi - ha detto ancora padre Lombardi - rimarrà indimenticabile l'incontro del Papa Shenouda al Cairo con Papa Giovanni Paolo II, durante il suo pellegrinaggio al Monte Sinai in occasione del Grande Giubileo, momento alto del dialogo e dell'incontro nella comune fede in Cristo. Il Signore accolga questo grande pastore e gli dia il premio meritato per il suo servizio".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?