Prospettive svizzere in 10 lingue

Egitto: Mubarak tornato in patria dopo operazione

(Keystone-ATS) IL CAIRO – Il presidente Hosni Mubarak, 82 anni, è arrivato questa sera a Sharm el Sheikh dopo essere stato dimesso dall’ospedale di Heidelberg, in Germania, dove tre settimane fa ha subito un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea. Lo ha detto una fonte ufficiale.
La tv egiziana ha mostrato le immagini del presidente mentre scendeva dall’aereo con l’aiuto di una scala mobile sistemata appositamente: Mubarak, accompagnato dalla moglie Suzanne, appariva stanco.
Ad accompagnarlo nel suo viaggio di ritorno oltre alla famiglia c’era anche il capo di gabinetto Sakareya Azmi. Mubarak è stato quindi accolto al suo arrivo dal capo dell’Assemblea del popolo, Fathi Sorour, del Senato, Safwat el Sherif, il grande imam di al Azhar, (nominato dallo stesso Mubarak con decreto presidenziale mentre era ancora ricoverato), Ahmed el Tayeb, il capo della chiesa copta, papa Shenouda III, il capo dei servizi segreti, Omar Suleiman, il ministro della Difesa, Ahmed Tantawi, e altri ministri.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR