Navigation

Egitto: nominato nuovo ministro esteri, governo pronto

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2011 - 18:33
(Keystone-ATS)

In Egitto il nuovo governo di Essam Sharaf è pronto e giurerà domani sera davanti al capo del Consiglio supremo delle forze armate Hussein Tantawi.

Parecchie le 'new entry' nel nuovo governo. Cambia il ministro degli esteri. Ahmed Abul Gheit sarà sostituito da Nabil el-Arabi, che è stato giudice della corte internazionale di giustizia fino al 2006 e fa parte del movimento per il cambiamento di Mohamed el Baradei.

Alla giustizia andrà Mohamed Abdel-Aziz el-Gendi, ex procuratore generale negli anni '80. In nottata è stata resa nota la notizia della scelta di Mansur el Essawi come ministro dell'Interno. Cambiamenti anche al ministero della cultura che sarà affidato a Emad Abu-Ghazi, professore di letteratura all'Università de Cairo per il quale, riferisce l'agenzia Mena, la priorità sarà proteggere le antichità e coinvolgere i giovani nel processo culturale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.