Navigation

Egitto: polizia sgombera piazza Tahrir da islamisti

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2011 - 12:35
(Keystone-ATS)

La polizia in assetto anti sommossa ha sgombrato Piazza Tahrir, al Cairo, dai manifestanti che l'avevano presidiata tutta la notte dopo la manifestazione di ieri alla quale avevano partecipato 50.000 persone, indetta dai fratelli musulmani e dalle forze islamiste.

Circa 100 manifestanti erano rimasti nella piazza, dove la polizia ha rimosso tende e confiscato striscioni. Ci sono stati alcuni piccoli incidenti. La manifestazione mirava a fare pressione sui militari al potere nel Paese per trasferire il potere a un governo civile.

Tra la folla c'erano moltissimi uomini dalle folte barbe e donne velate: la manifestazione è stata la più grande sfida islamica al governo dei militari da quando il movimento di piazza del febbraio scorso ha provocato la caduta del presidente Hosni Mubarak.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?