Navigation

EGK: 68'000 assicurati abbandonano la cassa malattia

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2012 - 18:40
(Keystone-ATS)

I notevoli aumenti di premi della cassa malattia EGK non sono passati inosservati: 68'000 clienti hanno infatti deciso di cambiare assicuratore. Il dato è stato reso noto oggi dalla stessa EGK tramite il proprio sito internet.

Decine di migliaia di assicurati hanno ricevuto una brutta sorpresa a fine febbraio, quando la EGK ha annunciato per il primo maggio un aumento straordinario dei premi. La decisione riguardava 195'000 dei 224'000 clienti. La decisione è stata presa a causa delle riserve minime insufficienti.

Delle persone interessate, 68'000 hanno deciso - entro la scadenza di fine marzo - di abbandonare la società. Gli assicurati rimangono 155'000. Il CEO della cassa, Reto Flury, contattato dall'ats, non è stato in grado di prevedere le conseguenze economiche che deriveranno da questa fuga.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?