Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un elicottero del ministero degli interni austriaco con quattro persone a bordo è precipitato stamane nel lago Achensee, in Tirolo. Il cadavere di uno degli occupanti è stato recuperato, mentre risultano ancora disperse tre persone, tra cui una guardia di confine svizzera, indica l'Amministrazione federale delle dogane (AFD) a Berna.

L'incidente è avvenuto alle 10.00 sul territorio comunale di Achenkirch, per cause non ancora note. L'elicottero era partito da Innsbruck per effettuare un volo di sorveglianza. Le misure di salvataggio e di rilevamento sono state avviate subito dopo l'affondamento.

Stando alle informazioni delle unità di soccorso, il mezzo è caduto in un punto profondo 60 metri. Intorno alle 10.45 è stato recuperato un corpo. Fra i tre dispersi c'è anche un membro del Corpo delle guardie di confine che frequentava un corso di perfezionamento a Innsbruck presso il comando della polizia del Tirolo, precisa l'AFD.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS