Navigation

Eric Clapton: primo concerto in Svizzera dopo 12 anni

Eric Clapton si esibirà l'anno prossimo a Zurigo, nel suo primo concerto in Svizzera da 12 anni (foto d'archivio). KEYSTONE/AP Invision/EVAN AGOSTINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 ottobre 2019 - 15:39
(Keystone-ATS)

Eric Clapton terrà un concerto il 5 giugno 2020 all'Hallenstadion di Zurigo, a distanza di 12 anni dalla sua ultima esibizione in Svizzera. La leggenda della chitarra blues ha annunciato oggi la sua tournée europea che farà tappa anche in Italia.

"Slowhand" sarà il 6 giugno a Milano, al Forum di Assago, e l'8 all'UnipolArena di Bologna.

Il tour estivo del chitarrista 74enne comprende 15 date nell'arco di un mese in 12 città europee e altre tre in Russia. Il primo concerto sarà a Praga, il 29 maggio, l'ultimo il 30 giugno a Mosca. La prevendita dei biglietti per il concerto di Zurigo parte il 4 ottobre, con prezzi che vanno da 96 a 290 franchi.

Eric Clapton sarà accompagnato da una superlativa band di musicisti, compresi i compagni di una vita Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiete), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (coriste).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.