Navigation

Escor: forte perdita nel 2011, nuovo nome

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2012 - 21:14
(Keystone-ATS)

Escor ha subito lo scorso anno una perdita di 7,77 milioni di franchi, contro un utile di 232'000 franchi nel 2010. Il gestore friburghese di casinò e sale da gioco ha anche annunciato che cambierà nome e svilupperà le sue attività nel settore del marketing di eventi e dell'intrattenimento.

La società ha rilevato interamente l'impresa lucernese Highlight Event. La transazione, il cui ammontare non è stato svelato, avrà effetto dal primo aprile e permetterà a Escor di entrare nel settore degli eventi musicali, visto che ormai detiene i diritti per l'Eurovision Song Contest e i concerti dell'Orchestra filarmonica di Vienna.

Nella seconda metà dell'anno il gruppo procederà a un aumento di capitale, con l'emissione di al massimo 500'000 azioni da 9 franchi l'una. All'assemblea generale dell'11 maggio Escor si chiamerà Highlight Event and Entertainment. La sua sede sarà spostata da Düdingen (FR) a Lucerna. Inoltre il direttore generale Freddy Haas si ritirerà dopo 35 anni in seno alla società. Gli succederà Martin Wagner, che diventerà anche vicepresidente del consiglio d'amministrazione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?