Navigation

Esposto dei Middleton per foto di Pippa in topless

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 maggio 2011 - 14:10
(Keystone-ATS)

La famiglia Middleton ha presentato un esposto alla Press Complaints Commission (PCC), ovvero l'autorità che si occupa in Gran Bretagna delle diatribe con la stampa, per le foto pubblicate da quattro tabloid - Mail on Sunday, Daily Mail, News of the World e Daily Mirror - nelle quali figura anche un "quasi" topless dell'allora 22enne Pippa.

Le foto, benché scattate nel 2006, sono state presentate dai giornali come "esclusive" e "mai viste prima". Le immagini ritraggono Kate, Pippa e mamma Carole in bikini mentre prendono il sole su uno yacht al largo delle coste di Ibiza - a bordo c'era anche il principe William. La PCC ha confermato di aver ricevuto una denuncia e di star valutando la cosa.

Fonti vicine alla PCC citate dal Guardian dicono che l'esposto si basi su una presunta violazione del codice deontologico dei giornali in seguito all'invasione di una ragionevole aspettativa di privacy.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?