Navigation

Estremo: funambolo su cascate Niagara, in nottata l'impresa

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 giugno 2012 - 09:58
(Keystone-ATS)

Migliaia di turisti e curiosi sono attesi oggi alle cascate del Niagara per assistere all'impresa del funambolo americano Nik Wallenda che tenterà di attraversarle camminando su un cavo d'acciaio sospeso a circa 60 metri dalle acque.

L'acrobata, 33 anni, impiegherà circa 40 minuti per percorrere la distanza di 550 metri. Imprese del genere erano vietate dal 1896 ma dopo mesi di battaglie, Wallenda ha ottenuto dalle autorità statunitensi e canadesi i permessi necessari a realizzare "il suo sogno di bambino".

È la prima volta che viene tentata una traversata delle cascate del Niagara proprio sopra le acque. In passato la traversata è stata compiuta ma sopra una gola situata più a valle. Il funambolo sarà comunque agganciato ad una corda di sicurezza, come richiesto dal suo principale sponsor, la Abc. L'impresa di Wallenda è prevista per le 22 locali (le 2.30 in Svizzera)

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.