Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Etihad Airways ha chiuso il 2015 con un utile netto in crescita a 103 milioni di dollari (dai 73 mln del 2014) e ricavi totali per 9,02 miliardi (da 7,55 mld). Lo si legge in una nota della compagnia emiratina. E' il quinto anno consecutivo di redditività netta.

L'Ebit si attesta a 259 milioni di dollari (da 257 milioni del 2014).

"Il nostro mandato è di dar vita ad una compagnia sostenibile dal punto di vista del profitto. Utili netti per il quinto anno, con la migliore performance finanziaria annua ad oggi, dimostrano che stiamo raggiungendo questo obiettivo", afferma il presidente e a.d. James Hogan. "La nostra redditività - aggiunge - dimostra chiaramente il successo della nostra strategia di business, basata su una crescita organica sostenuta dalle nostre partnership".

Proprio la strategia di partnership (in cui rientra anche l'accordo con Alitalia) ha portato cinque milioni di passeggeri e 1,4 miliardi di dollari di ricavi diretti (+22,1%).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS