Prospettive svizzere in 10 lingue

Etihad Airways opera nuovo volo tra Zurigo e Abu Dhabi

(Keystone-ATS) Dal primo giugno, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti Etihad Airways assicura un volo tra Abu Dhabi e Zurigo.

“Il nostro nuovo servizio da Zurigo rappresenta una porta d’accesso privilegiata per i viaggiatori svizzeri, sia business che turistici, che, in questo modo, possono raggiungere agevolmente anche altri mercati nelle regioni del Golfo, del Medio Oriente, dell’Africa, del subcontinente indiano, dell’Asia e dell’Australia”, ha detto il Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways, James Hogan citato in un comunicato.

Il nuovo volo si aggiunge a quelli giornalieri che collegano Ginevra e Abu Dhabi già dal giugno del 2004, viene precisato. In partenariato con Air Seychelles, Jet Airways e Virgin Australia, sono in totale 44 i voli di collegamento proposti in partenza da Zurigo e Ginevra.

Volando verso Zurigo e Ginevra, Etihad Airways offre 22 collegamenti in Europa via Unique Airport o Cointrin sulla rete di Etihad Regional inclusi i voli domestici tra Zurigo e Ginevra e Ginevra – Lugano.

Per memoria la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti detiene dal gennaio 2014 una partecipazione del 33,3% nell’Etihad Regional.

“La presenza di Etihad Airways in Svizzera contribuisce a rafforzare il settore dell’aviazione del Paese apportando i benefici della concorrenza e una maggior convenienza per i viaggiatori”, ha aggiunto James Hogan.

Nel corso degli ultimi mesi Hogan ha così respinto i rimproveri della Swiss riguardo a una pretesa distorsione della concorrenza. Swiss controllata da Lufthansa, si è considerata lesa rispetto alle compagnie del Medio Oriente come Etihad o Emirates.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR