Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La compagnia aerea regionale Darwin Airline - che opera con il nome di Etihad Regional - ha deciso che il prossimo mese eliminerà quattro dei suoi voli di linea: due da Zurigo e due da Ginevra; tra questi il collegamento Zurigo-Lugano. Gli altri sono Zurigo-Linz, Ginevra Tolosa e Ginevra-Nizza.

Lo ha riferito questa sera la stessa Darwin segnalando che ristrutturerà la proprie attività, in particolare proponendo servizi per altri vettori aerei in Europa. Malgrado ciò la compagnia continuerà ad offrire voli. Il piano d'affari sarà consegnato entro fine all'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) per l'autorizzazione.

La decisione di reindirizzare le attività è conseguenza dell'atteggiamento aggressivo di Swiss, filiale della tedesca Lufthansa, e della congiuntura economica difficile in Europa, ha spiegato in un comunicato odierno il direttore generale Maurizio Merlo. L'impatto sugli effettivi di personale non è ancora precisato.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS