Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La società Eurazeo ha annunciato in serata un accordo per rilevare le scuole scuole svizzere di rinomanza mondiale di Glion (VD) e Les Roches (VS), specializzate in gestione alberghiera, con un primo investimento di 220 milioni di franchi.

Eurazeo, che si definisce una delle prime società di investimento quotate in Europa, con 5 miliardi di euro di attivi, "possiederà il 100% dei fondi propri del nuovo gruppo e nel corso della transazione investirà 200 milioni" sulla base di un valore dell'azienda di circa 380 milioni di franchi svizzeri, indica in un comunicato.

Create rispettivamente nel 1962 e nel 1954, Glion (sopra Montreux) e Les Roches (Crans-Montana) sono scuole private attive nella gestione alberghiera di alta gamma, che propongono una formazione che va dal primo al terzo ciclo universitario.

Glion conta due sedi, in Svizzera e nel Regno Unito, e accoglie circa 2000 studenti. Les Roches da parte sua ha 2900 studenti, suddivisi in "campus" in Svizzera, Spagna, Giordania e Cina. Un altro dovrebbe aprire prossimamente negli USA.

Si tratta del primo investimento di Eurazeo nel mondo dell'educazione e della formazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS