Prospettive svizzere in 10 lingue

Eurazeo acquista due scuole alberghiere svizzere

(Keystone-ATS) La società Eurazeo ha annunciato in serata un accordo per rilevare le scuole scuole svizzere di rinomanza mondiale di Glion (VD) e Les Roches (VS), specializzate in gestione alberghiera, con un primo investimento di 220 milioni di franchi.

Eurazeo, che si definisce una delle prime società di investimento quotate in Europa, con 5 miliardi di euro di attivi, “possiederà il 100% dei fondi propri del nuovo gruppo e nel corso della transazione investirà 200 milioni” sulla base di un valore dell’azienda di circa 380 milioni di franchi svizzeri, indica in un comunicato.

Create rispettivamente nel 1962 e nel 1954, Glion (sopra Montreux) e Les Roches (Crans-Montana) sono scuole private attive nella gestione alberghiera di alta gamma, che propongono una formazione che va dal primo al terzo ciclo universitario.

Glion conta due sedi, in Svizzera e nel Regno Unito, e accoglie circa 2000 studenti. Les Roches da parte sua ha 2900 studenti, suddivisi in “campus” in Svizzera, Spagna, Giordania e Cina. Un altro dovrebbe aprire prossimamente negli USA.

Si tratta del primo investimento di Eurazeo nel mondo dell’educazione e della formazione.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR