Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Da subito si possono acquistare online e agli sportelli FFS i biglietti per il viaggio in treno e per entrare all'EXPO Milano 2015, fanno sapere le Ferrovie federali in un comunicato odierno. Fra meno di tre mesi l'Esposizione universale aprirà le sue porte a Rho Fiera, vicino a Milano. Chi prenota in anticipo potrà approfittare di viaggi a prezzi ridotti, ricordano le FFS, aggiungendo che anche i biglietti d'ingresso per l'EXPO saranno venduti a importi convenienti fino al termine di aprile.

Per partecipare all'evento, che si svolgerà da maggio a ottobre 2015, non sarà necessario cambiare treno a Milano Centrale. Da maggio ogni giorno circoleranno quattro convogli speciali con circa 2000 posti a sedere supplementari e in agosto sarà aggiunto un treno giornaliero in più. Inoltre, l'Autopostale Grigioni offrirà una corsa giornaliera speciale da Coira a Bellinzona, in coincidenza diretta con l'Eurocity per l'Expo, precisano le FFS.

Per chi prenota con largo anticipo le Ferrovie federali mettono a disposizione un numero limitato di "biglietti risparmio" andata e ritorno per adulti senza metà prezzo. Tramite questi ticket vantaggiosi si potrà per esempio andare da Zurigo/Berna/Losanna a Rho Fiera e ritorno a partire da 44 franchi (un biglietto di questo tipo a condizioni normali supera di gran lunga i 100 franchi).

Per quanto riguarda l'ingresso all'esposizione, per chi prenota prima del primo maggio il prezzo del biglietto valido un giorno ammonterà a 27 franchi, mentre dall'inizio dell'EXPO salirà a 34 franchi, indicano le FFS.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS