Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il padiglione svizzero ad Expo 2017.

KEYSTONE/DFAE/PRS

(sda-ats)

Con la cerimonia di apertura presieduta dal presidente del Kazakistan Nursultan Nazarbayev, l'Expo 2017 di Astana ha aperto i battenti. Stando agli organizzatori, 115 Paesi e 22 organizzazioni internazionali hanno garantito la loro presenza.

In tutto sono previsti 5 milioni di visitatori - 2 dei quali turisti - da qui al 10 settembre, quando l'esposizione avrà termine. Il tema è "l'Energia del Futuro", con particolare attenzione alle energie rinnovabili.

È la prima volta che un Paese euroasiatico ospita un'esposizione internazionale. Il cuore del parco espositivo è il padiglione del Kazakistan, una sfera di vetro gigante - la più grande al mondo - che ospita il museo della storia nazionale. Al fianco di Nazarbayev hanno preso parte alla cerimonia di apertura leader come Vladimir Putin, Xi Jinping e Narendra Modi, che ad Astana si sono incontrati per il summit dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS