Fa sei al lotto, ma non ritira vincita di 4 milioni
Ha vinto quattro milioni al lotto, ma non ha ritirato la vincita entro i termini fissati, che giungevano a scadenza sabato scorso. Per il potenziale milionario, ora, non c'è più nulla da fare.
La schedina, secondo Swisslos, è stata giocata il 17 novembre 2011 in un centro commerciale del canton Zugo e i numeri vincenti erano 9, 11, 17, 22, 31 e 45.
Il giocatore ha puntato 12 franchi: se avesse reclamato la vincita entro la data del 19 maggio avrebbe incassato esattamente 3'946'916 franchi e 15 centesimi.
L'ingente somma verrà versata nel fondo intercantonale Swisslos e verrà utilizzata per finanziare progetti di pubblica utilità e istituti che operano in campi quali la cultura, lo sport, la protezione della natura, la socialità e l'aiuto allo sviluppo.
Non è la prima volta che una vincita non viene ritirata, ma questo è l'importo più alto, ha detto il portavoce di Swisslos Willy Mesmer. Casi analoghi si erano già verificati nel 2005, nel 2002, nel 2001, nel 2000 e nel 1999, per un totale - tra vincite al lotto e Joker - di oltre 12 milioni di franchi.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch