Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Facebook raccoglie 1,5 miliardi di dollari, il che la valuta 50 miliardi di dollari. Il social network non ha ancora deciso come investirà i fondi. E afferma: entro il 30 aprile 2012 sarà avviata la richiesta per l'Ipo. Le risorse raccolte includono anche l'investimento di Goldman Sachs, per il quale le richieste da clienti fuori dagli Stati Uniti sono state più elevate dell'offerta.

"Siamo soddisfatti di essere riusciti a rafforzare la nostra posizione di liquidità - afferma David Ebersman, chief financial officer di Facebook -. Abbiamo ora una maggiore flessibilità finanziaria che ci consente di valutare le opportunità che si presentano".

Facebook supererà entro l'anno quota 500 azionisti o investitori. E da quel momento avrà 120 giorni a disposizione per regolarizzare la propria posizione con l'autorità americana di sorveglianza dei emrcati finanziari Sec.

Facebook ha chiuso i primi nove mesi dell'anno - emerge dal documento informativo distribuito agli investitori del social network - con un utile netto di 355 milioni di dollari su ricavi per 1,2 miliardi di dollari.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS