Prospettive svizzere in 10 lingue

Facebook vieta vendita armi fra privati su suoi siti

(Keystone-ATS) Facebook vieta la vendita privata di armi sul proprio social network e su Instagram. Lo annuncia Facebook in una nota, sottolineando che il divieto riguarda la vendita fra singoli individui ma non quella da rivenditori autorizzati.

“Negli ultimi due anni un numero sempre maggiore di persone ha usato Facebook per scoprire nuovi prodotti e per vendere o acquistare prodotti privatamente”, afferma Monika Bickert, responsabile della politica prodotti di Facebook.

“Continuiamo a sviluppare, testare e lanciare nuovi prodotti per rendere l’esperienza sul sito ancora migliore e aggiorniamo le nostre politiche per riflettere questa evoluzione”, aggiunge.

Facebook già vieta ai suoi “amici” di offrire marijuana, prodotti farmaceutici e droghe illegali. Ora include anche le armi. Facebook è stata oggetto di una forte pressione da parte dell’amministrazione e dei procuratori generali degli stati americani per fermare il flusso di post e di messaggi per la vendita di armi, in molti casi senza controlli.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR