Fatturato record per LeShop.ch nel 2009
ECUBLENS (VD) - Il supermercato in rete LeShop.ch ha nuovamente realizzato un fatturato record nel 2009. La filiale della Migros ha venduto via Internet merci per un valore di 132 milioni di franchi, in aumento del 18% rispetto all'anno prima.
Il valore medio per acquisto è salito del 2% a 228 franchi, indica LeShop.ch in un comunicato. I nuovi clienti sono stati 39'300, come nel 2008. Oltre 43'000 famiglie effettuano le spese settimanali almeno una volta al mese attraverso l'impresa con sede a Ecublens (VD) e rappresentano oltre il 90% del fatturato.
"La Svizzera è in seconda posizione dopo la Gran Bretagna per gli acquisti in rete di derrate alimentari e ha un forte potenziale", sottolinea Ernst Berninghaus, responsabile della Federazione delle cooperative Migros.