Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Partito socialista neocastellano, riunito oggi a Bevaix, ha designato i suoi candidati alle elezioni federali di ottobre, confermando senza sorprese i due parlamentari uscenti, ossia il consigliere agli Stati Didier Berberat e il consigliere nazionale Jacques-André Maire.

Nella corsa al Nazionale sono stati inseriti anche Jacque-André Maire, Baptiste Hurni, Florence Nater e Laura Perret Ducommun. Sulla lista per gli Stati oltre a Berberat ci sarà Martine Docourt Ducommun. Contrariamente a quanto era avvenuto nel 2011, i socialisti hanno rinunciato a presentare una lista di donne e una di uomini.

Per aumentare le possibilità di successo della sinistra, il PS farà un apparentamento con Verdi, POP e Solidarités. La lotta si presenta particolarmente serrata, a causa della perdita di un seggio al Nazionale per motivi demografici. E' stata inoltre eletta una nuova presidente del partito cantonale: si tratta di Corine Bolay Mercier, che succede a Silvia Locatelli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS