Prospettive svizzere in 10 lingue

Ferrovia: interrotta per 4 ore la linea BLS Neuchâtel-Kerzers (FR)

(Keystone-ATS) BERNA – Una caduta dell’alimentazione ha paralizzato per oltre quattro ore il traffico ferroviario sulla linea BLS tra Neuchâtel e Kerzers (FR). L’inconveniente, durato da poco prima delle 9.00 a poco dopo le 13.00, ha comportato la cancellazione di molti treni.
La caduta di tensione era dovuta ad un’avaria tecnica all’interno di una galleria tra Neuchâtel e St-Blaise, che attorno alle 8.50 ha provocato un cortocircuito, ha spiegato all’ATS un portavoce della BLS.
I convogli regionali Berna-Kerzers-Neuchâtel non hanno potuto circolare fra Ins (BE) e il capoluogo neocastellano; quelli provenienti da Friburgo non hanno potuto utilizzare la tratta fra fra Marin-Epagnier e Neuchâtel. Per questi tragitti è stato organizzato un servizio sostitutivo di autobus.
Per la durata del guasto, il traffico da Berna a Neuchâtel è stato deviato via Bienne. Anche il TGV ad alta velocità partito da Berna verso Parigi alle 8.31 è passato per Bienne-Neuchâtel, con un percorso allungato di circa mezz’ora.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR