Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - La linea del Sempione sarà parzialmente interrotta durante il giorno tra Iselle (I) e Domodossola (I) durante la seconda metà del 2010 per lavori alla galleria elicoidale di Varzo (I). Lo ha detto all'ATS il portavoce delle FFS Frédéric Revaz.
Durante i lavori la galleria potrà essere percorsa su un solo binario, ma saranno necessarie anche interruzioni complete. Attualmente, Rete ferroviaria italiana (RFI) sta esaminando la possibilità di chiudere il tunnel tra le 10:00 e le 13:00, e tra le 16:00 e le 19:00. Per ora nessun provvedimento definitivo è stato preso. La decisione finale appartiene comunque a RFI, ha puntualizzato Revaz.
Le FFS appoggiano la proposta di chiudere il tunnel durante gli orari proposti, in questo modo non sarebbe necessario sopprimere alcun convoglio EuroCity. I treni regionali saranno invece sostituiti con autobus, i biglietti e gli abbonamenti resteranno valevoli, ha precisato Revaz.

SDA-ATS