Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - La linea del Sempione sarà parzialmente interrotta durante il giorno tra Iselle (I) e Domodossola (I) dal 14 giugno all'11 dicembre per lavori alla galleria elicoidale di Varzo (I). Alcuni treni saranno sostituiti da autobus e la durata dal viaggio sarà allungata di circa 20 minuti, hanno indicato oggi le FFS.
Durante i lavori, necessari per limitare le infiltrazioni d'acqua, la galleria potrà generalmente essere percorsa su un solo binario, ma saranno necessarie anche interruzioni complete. Rete ferroviaria italiana (RFI), proprietaria della linea, ha deciso di chiudere il tunnel tutti i giorni tranne il sabato tra le 10:00 e le 13:00, e tra le 16:00 e le 19:00.
Limitando la chiusura totale a questi periodi non sarà necessario sopprimere alcun convoglio EuroCity. I convogli merci transiteranno attraverso il San Gottardo. I regionali saranno invece sostituiti da autobus.

SDA-ATS