Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I cantoni di Berna e Neuchâtel festeggiano oggi la presidente del Consiglio nazionale Christa Markwalder e il presidente del Consiglio degli Stati Raphaël Comte. Per entrambi le celebrazioni hanno avuto inizio a Palazzo federale.

Nella Sala dei passi perduti, la Markwalder e Comte hanno salutato i membri di entrambe le Camere. Il neocastellano ne ha approfittato per sottolineare che si tratta dei primi festeggiamenti congiunti di questo genere per i due presidenti, e si augura che la collaborazione fra Stati e Nazionale continui anche in futuro.

I due sono poi stati accolti in Piazza federale da una compagnia d'onore, formata di poliziotti cantonali in uniforme storica, che hanno sparato colpi cerimoniali per sottolineare l'evento. Numeroso il pubblico presente.

Entrambi i nuovi presidenti sono poi attesi per i festeggiamenti nei loro luoghi d'origine. La Markwalder si recherà a Burgdorf (BE), mentre Comte andrà a Neuchâtel (e successivamente nel comune di Corcelles-Cormondrèche, cinque chilometri a ovest del capoluogo). Saranno accolti da autorità cantonali e comunali, oltre che dalla popolazione.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS