Prospettive svizzere in 10 lingue

FFS: 24’000 posti supplementari per Pasqua

(Keystone-ATS) Le Ferrovie federali svizzere (FFS) sono pronte ad affrontare l’afflusso di viaggiatori atteso per il lungo week-end pasquale: tra il Giovedì Santo e il Lunedì di Pasqua offriranno 24’000 posti a sedere in più. Lo indica oggi in una nota l’ex regia federale.

Accanto alla normale offerta d’orario già molto densa, sono previsti sei treni speciali (da e per il Ticino e da e per il Vallese) per far fronte all’affluenza di passeggeri durante le festività pasquali, precisa il comunicato.

Inoltre, diversi treni regolari saranno potenziati con un maggior numero di carrozze o unità supplementari. In questo modo le FFS offrono la possibilità di viaggiare in tutta comodità durante il week-end di Pasqua. “Si tratta di una confortevole alternativa alle code sulle autostrade svizzere”, si legge nella nota.

Il maggior numero di passeggeri è atteso il Giovedì Santo e il Lunedì di Pasqua. Pertanto le FFS raccomandano di prenotare un posto a sedere, soprattutto per viaggi internazionali, e di scegliere preferibilmente i treni speciali.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR