Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I biglietti "Mobile" delle FFS sono sempre più apprezzati: nel 2015 i clienti dell'ex regia federale hanno acquistato ogni giorno circa 34'000 biglietti direttamente dall'applicazione per smartphone, oltre il 40% in più rispetto al 2014.

Lo indicano oggi in una nota le Ferrovie federali svizzere.

Con 12,3 milioni di biglietti venduti, pari al 14% delle vendite, Mobile FFS è la "stazione più grande della Svizzera", precisa il comunicato.

Allo sportello sono invece stati venduti 19,8 milioni di biglietti, circa 1 milione in meno del 2014 (-5,5%). Le FFS assicurano tuttavia che "le vendite allo sportello continueranno a mantenere tutta la loro importanza ancora per molto tempo".

Le Ferrovie federali hanno inoltre ulteriormente migliorato l'informazione ai clienti lungo l'intera catena di viaggio, ad esempio con tabelloni degli orari a LED nelle grandi stazioni, che consentono anche di trasmettere annunci in caso di perturbazioni. Assieme ai clienti l'azienda sta ulteriormente sviluppando la app Mobile FFS per renderla "un assistente di viaggio digitale".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS