Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Le FFS sospendono il servizio, a pagamento, "orario SMS" e passano all'orario online e mobile che offrono, gratuitamente, un'informazione più completa in tempo reale.

Attualmente, si legge in un comunicato, i clienti possono inviare un SMS al numero 222 e ricevono le informazioni desiderate al costo di 60 centesimi. Questo servizio sarà sospeso in dicembre. L'orario online e mobile, oltre ad essere gratuito, offrirà informazioni supplementari, quali i minuti di ritardo dei convogli e l'indicazione dei collegamenti alternativi.

Le richieste di informazioni attraverso SMS sono fortemente scese a circa mezzo milione all'anno e i costi risparmiati con la soppressione del servizio, continua la nota, saranno reinvestiti nell'online e nel mobile. Entro fine anno saranno apportati miglioramenti al servizio push. Per i clienti provvisti di smartphone saranno disponibili annunci sulla composizione dei treni e indicazioni per i disabili.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS