Navigation

FFS: oltre un miliardo di franchi per stazione Losanna entro 2030

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2010 - 09:59
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Le FFS prevedono investimenti di oltre un miliardo di franchi nei prossimi 15-20 anni per la ristrutturazione della stazione di Losanna. Lo ha indicato Philippe Gauderon, direttore della divisione infrastruttura dell'ex regia federale in un'intervista pubblicata oggi da "Le Temps".
Una settimana fa le Ferrovie federali avevano già confermato investimenti di 500 milioni di franchi tra il 2011 e il 2016 per l'ammodernamento di varie stazioni, tra cui quelle di Bellinzona e Ginevra centrale.
Questa serie di investimenti è volta ad adattare gli scali ferroviari al costante aumento di viaggiatori e a potenziare le superfici commerciali, aveva indicato un portavoce.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.