Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La scorsa mezzanotte, con il passaggio al nuovo anno, alcuni distributori automatici di biglietti delle FFS sono andati fuori servizio a causa di una panne informatica. Il problema è stato risolto solo stamane verso le 10.00.

Informatici hanno iniziato a lavorare per ripristinare il funzionamento già durante la notte, ha affermato all'ats il portavoce delle FFS Reto Schärli, confermando un'informazione di Radio Argovia. Solo una parte dei 1400 apparecchi è stata interessata dal problema, ha precisato Schärli dopo aver indicato per errore che la panne aveva riguardato tutti i distributori della Svizzera.

I mancati guadagni per le ferrovie sono ancora sconosciuti, ma stando al portavoce dovrebbero essere limitati poiché molte persone avevano acquistato un biglietto di andata e ritorno prima della mezzanotte. Gli altri hanno potuto procurarsi il titolo di trasporto a bordo dei treni senza pagare il supplemento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS