Navigation

FFS: parzialmente riaperta tratta ferroviaria Lucerna-Olten

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 ottobre 2011 - 07:45
(Keystone-ATS)

La tratta ferroviaria tra Lucerna e Olten - interrotta ieri dopo che un trattore, cui era stata agganciata un gru, aveva strappato la linea di contatto attraversando un passaggio a livello nei pressi della stazione di Sempach (LU) - è stata parzialmente riaperta ieri sera verso mezzanotte. Lo hanno indicato in una nota le FFS.

Tra Rothenburg e Sursee era stato predisposto un servizio sostitutivo di autobus mentre i treni a lunga percorrenza (Locarno-Basilea e Lugano-Basilea) erano stati dirottati su percorsi alternativi.

Ieri sera sono pure stati segnalati problemi sulla tratta Ginevra-Losanna tra Creux-de-Genthod (GE) e Versoix (GE). I sei ultimi treni hanno subito ritardi o sono stati soppressi. Il traffico ferroviario dovrebbe riprendere normalmente stamattina, ha indicato un portavoce delle FFS. Ritardi sono infine stati segnalati tra Bienne e Berna in territorio di Busswil (BE) a causa di un problema alla linea di contatto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?