Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Stamane è ripreso il traffico ferroviario sulla linea del San Gottardo tra Erstfeld e Göschenen, nel canton Uri, che era interrotto da sabato sera a causa della caduta di massi. Fino a giovedì la tratta sarà utilizzabile lungo un solo binario.

Questa mattina hanno iniziato a circolare i treni merci e verso mezzogiorno anche quelli per viaggiatori, ha indicato all'ats la portavoce delle FFS Lea Meyer.

Il binario contro montagna dovrà essere riparato su una lunghezza di circa 2,2 chilometri, in seguito al deragliamento di un convoglio ICN.

La frana è avvenuta sabato sera verso le 20.00 all'altezza di Amsteg/Silenen. Un treno ICN da Lugano a Zurigo ha deragliato e i circa 180 passeggeri sono stati evacuati. Nessuno è rimasto ferito.

In seguito all'interruzione, per i passeggeri sono stati messi in circolazione bus sostitutivi tra Flüelen e Göschenen. I viaggiatori diretti a provenienti da Zurigo e Milano sono stati deviati sulla linea Berna-Briga.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS