Navigation

FFS: stazione Domodossola (I) chiusa per sgombero vagone

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 dicembre 2011 - 15:49
(Keystone-ATS)

La linea ferroviaria sotto il Sempione tra Domodossola (I) e Briga (VS) è stata completamente riaperta stamani, tuttavia dalle 16.30 alle 19.30 la stazione italiana sarà nuovamente chiusa al traffico per permettere lo sgombero del vagone deragliato ieri.

Gli EuroCity da Basilea o Ginevra diretti a Milano che dovrebbero transitare dalla stazione in tale fascia oraria sono soppressi tra Briga e Domodossola, così come i convogli InterRegio che collegano queste due località. Per i passeggeri sono stati messi a disposizione treni sostitutivi tra Briga e Varzo così come bus tra Varzo e Domodossola.

Ieri pomeriggio la linea era stata chiusa a causa del deragliamento di un vagone di un treno merci verso le 13.30 appena fuori dalla stazione di Domodossola. Cinque ore più tardi il traffico aveva potuto riprendere su un solo binario.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo