Navigation

FFS: traffico perturbato per panne vicino a Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 dicembre 2010 - 21:40
(Keystone-ATS)

BERNA - Un guasto in una cabina di comando tra Zurigo-Altstetten e Dietikon, alle porte di Zurigo, ha fortemente perturbato il traffico ferroviario sull'asse est-ovest. Numerosi treni InterCity e InterRegio sono stati soppressi.
Stando al portavoce delle FFS Christian Ginsing, il problema è sorto poco prima delle 19.00: la segnaletica automatica ha cessato di funzionare e si è dovuto operare manualmente. Il guasto è stato nel frattempo risolto, ma ci vorrà ancora qualche ora prima che il traffico torni alla normalità.
Le conseguenze sono state pesanti sulle linee Zurigo-Olten-Berna, Zurigo-Olten-Bienne e Zurigo-Baden-Brugg-Basilea. In alcune stazioni i viaggiatori hanno dovuto scendere dai treni diretti a Zurigo così che i convogli potessero tornare indietro e garantire il traffico sulle tratte non interessate dalla panne, ha spiegato Ginsing.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.