Navigation

FFS Cargo: cooperazione con l'Olanda, 270 treni shuttle in più

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2010 - 11:42
(Keystone-ATS)

BERNA - FFS Cargo ha dato avvio da oggi al trasporto di treni merci internazionali per conto dell'olandese Ewals Cargo Care. I container e i semirimorchi dell'azienda di logistica internazionale attraversano le Alpi a bordo di 270 treni shuttle all'anno.
La ferrovia merci svizzera fornisce in piena autonomia tutte le prestazioni di trasporto sulla linea Rheinhausen presso Duisburg (G) e Novara (I), via Lötschberg. FFS Cargo assicura anche un servizio speciale: mette a disposizione tre cosiddetti carri a tasca su ogni treno per consentire anche il trasporto di semirimorchi di grande profilo tipo P 400 fino a Domodossola. Per regolamentare la loro cooperazione le due aziende hanno stipulato un contratto di tre anni.
Ewals Cargo Care è un'azienda di servizi logistici europea con sede centrale a Tegelen (NL). Ha alle proprie dipendenze 1'500 collaboratori e opera in 17 Paesi. L'anno scorso ha conseguito un fatturato pari a 580 milioni di euro.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.