Navigation

Fideris (GR): stazione sciistica chiusa per il Covid

La piccola stazione sciistica Fideris Heuberge, in Prettigovia, rimarrà chiusa il prossimo inverno a causa del coronavirus (Foto d'archivio) KEYSTONE/ARNO BALZARINI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2020 - 12:50
(Keystone-ATS)

La stazione sciistica di Fideris (GR), in Prettigovia, rimarrà chiusa il prossimo inverno a causa della situazione incerta causata dal Covid-19.

A differenza della stagione estiva, in inverno non sarà possibile rispettare le misure di protezione dal nuovo coronavirus, scrive oggi in una nota la direzione degli impianti di risalita Fideris Heuberge.

Il piccolo comprensorio sciistico della Prettigovia è dotato di tre impianti di risalita e di tre ristoranti di montagna a circa 2000 metri sul livello del mare. La stazione sciistica, che in inverno dà lavoro a circa 80 persone, è conosciuta in particolare per la sua pista da slittino lunga 12 chilometri.

Nel 2011 l'imprenditore Walter Vetsch ha rilevato la maggioranza delle azioni della Heuberge SA, la società che gestisce la stazione.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.