Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Joseph Blatter è stato ascoltato il 1° ottobre". Il Comitato Etico della Fifa smentisce i legali dello svizzero, secondo i quali Blatter sarebbe stato sospeso per 90 giorni senza che prima gli venisse concessa la possibilità di fornire la propria versione dei fatti.

"Blatter è stato ascoltato il 1° ottobre da Robert Torres del Comitato etico della Fifa. Il signor Blatter ha avuto il diritto di commentare nel dettaglio tutte le questioni aperte", dice Andreas Bantel, portavoce dell'organismo della Fifa che ha inflitto a Blatter la sanzione, all'agenzia tedesca Dpa.

Bantel precisa inoltre che il presidente dimissionario della Fifa è stato informato della sospensione prima che la stessa venisse resa pubblica, al contrario di quanto sostenuto dal suo pool di legali. "La pubblicazione - spiega - può esserci solo dopo che la persona viene informata ed è ciò che successo in questo caso".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS