Prospettive svizzere in 10 lingue

Filippine: uomo fa irruzione in una scuola, 3 morti

(Keystone-ATS) ZAMBOANGA – Un ex detenuto ha fatto irruzione in una scuola nel sud delle Filippine armato di coltello e ha ucciso tre persone, tra cui un ragazzino di 12 anni, prima di essere a sua volta colpito a morte da lanci di grosse pietre scagliate da abitanti della zona. Lo riferiscono fonti di polizia precisando che la scuola si trova a Zamboanga, nel sud del paese.
Oltre al ragazzino, l’uomo ha ucciso il nonno che gli aveva fatto visita e un’insegnante. Ci sono anche sei feriti. Secondo le prime ricostruzioni “l’ex detenuto è entrato in una classe, ha accoltellato l’insegnante al torace, poi ha ferito altri due insegnanti e due alunni”. Poi ha cercato di entrare in altre stanze dell’edificio scolastico colpendo altri allievi lungo il percorso. Alla fine è stato lapidato dagli abitanti della zona, accortisi del massacro in corso.
L’assassino, che non è stato identificato, lavorava come guardiano di galli da combattimento. Era stato condannato a 27 anni di carcere per stupro, era stato liberato nel 2008.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR