Navigation

Filippo Leutenegger torna in tivù, condurrà dibattiti politici

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2011 - 12:59
(Keystone-ATS)

Filippo Leutenegger torna a moderare dibattiti politici in televisione: il consigliere nazionale PLR zurighese, molto noto anche in Ticino, sarà il mattatore di una nuova trasmissione che verrà diffusa dalla finestra svizzera del canale privato tedesco SAT 1, ha indicato oggi l'ente televisivo confermando una notizia pubblicata dalla "SonntagsZeitung".

Il programma si chiamerà "Filippos Politarena": anche nel nome fa quindi concorrenza ad "Arena", il celebre dibattito del venerdì sera alla televisione pubblica svizzero tedesca moderato proprio da Leutenegger dal 1993 - anno del suo lancio - al 1999. La trasmissione inaugurò un nuovo stile ed è diventata un fattore importante nella formazione dell'opinione politica non solo degli svizzeri tedeschi. I critici le hanno rimproverato di aver favorito l'ascesa dell'UDC.

Per Leutenegger, entrato in politica nel 2003, si tratta di un ritorno sullo schermo dopo nove anni di assenza. Sono previste otto puntate in autunno prima delle elezioni. Si tratta peraltro della prima trasmissione di questo tipo creata da SAT 1 Svizzera.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?