Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Secondo quanto riferisce al Jazira, i funzionari dell'ambasciata americana di Tunisi sono stati evacuati "con grande difficoltà". Alcuni manifestanti, che sono nel parcheggio dell'ambasciata, hanno incendiato alcune auto appartenenti a funzionari.

I dimostranti, secondo testimoni, hanno appiccato le fiamme, ad una quindicina di vetture nel parcheggio interno al compoud. Le auto erano di proprietà del personale diplomatico ed amministrativo. Vicino all'ingresso principale dell'ambasciata si trova un automezzo dei vigili del fuoco che però sembra non poter entrare per spegnere l'incendio che, comunque, visto il diradarsi del fumo, dovrebbe essere vicino ad esaurirsi.

Intanto sui tetti e su alcune terrazze degli edifici dell'ambasciata hanno preso posizione uomini in divisa, probabilmente i marines che garantiscono la sicurezza di tutte le sedi diplomatiche Usa all'estero. Indossano caschi, giubbotti anti-proiettile e hanno in mano fucili.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS