Navigation

Finlandia: polizia, aggressore è un 25enne finlandese

E' un finlandese, 25enne il giovane che questa mattina ha fatto irruzione all'interno di una scuola armato di una spada e di un fucile KEYSTONE/EPA COMPIC/ANNUKKA ROTH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 ottobre 2019 - 16:51
(Keystone-ATS)

E' un finlandese, studente 25enne dell'istituto di formazione professionale bersaglio dell'attacco, il giovane che questa mattina ha fatto irruzione all'interno della scuola, adiacente ad un centro commerciale, armato di una spada e un fucile.

Lo rivela la polizia locale, secondo quanto riferito dall'Helsinki Times. Nell'attacco almeno una donna è morta e altre 10 persone sono rimaste ferite.

L'aggressione è avvenuta poco dopo le 12.30 nella sede del Savo Vocational College, un istituto tecnico per giovani e adulti adiacente al centro commerciale, l'Herman shopping center, situato a pochi chilometri da Kuopio, nella Finlandia orientale, riporta Helsingin Sanomat. Gli accertamenti sono ancora in corso, ma sembra che l'uomo, pur brandendo anche un'arma da fuoco, avrebbe colpito le vittime con la spada.

L'aggressore, che non ha precedenti penali, è rimasto ferito in modo grave e sta subendo un intervento chirurgico. Ignoti i motivi che potrebbero averlo spinto a compiere il gesto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.