Prospettive svizzere in 10 lingue

Floyd: Beyoncé chiede giustizia per Breonna Taylor

Beyoncé chiede giustizia per l'afroamericana uccisa KEYSTONE/AP/Joel C Ryan sda-ats

(Keystone-ATS) Beyoncé scrive al procuratore generale del Kentucky, Daniel Cameron, e chiede giustizia per Breonna Taylor, la 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento a Louisville.

Nella missiva la star avanza tre specifiche richieste: le accuse formali nei confronti dei tre agenti implicati nella morte di Taylor, la trasparenza nell’indagine e un’inchiesta sulla risposta del dipartimento di polizia di Louisville alla sparatoria.

“Sono passati tre mesi e l’indagine ha sollevato più dubbi che risposte. nel rapporto sull’incidente si dice che Taylor non ha riportato ferite invece sappiamo che è stata raggiunta da otto colpi di arma da fuoco. Gli agenti nel rapporto hanno detto di essersi presentati e annunciati ma il fidanzato di Taylor, che era in casa, e i vicini dicono tutti che non è vero”, scrive Beyoncé, precisando che a distanza tre mesi nessun arresto è stato ancora compiuto e nessun agente licenziato. “Tre mesi sono passati e la famiglia di Breonna Taylor ancora aspetta giustizia”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR