Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"L'energia che proviene dai combustibili fossili è economica, quindi è il momento giusto per introdurre una carbon tax ed eliminare i sussidi all'energia". Lo ha affermato la direttrice del Fmi, Christine Lagarde.

Lagarde si è espressa a Lima, nel corso di un seminario sul cambiamento climatico a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale a Lima.

Il messaggio lanciato dagli esperti nel corso dell'incontro è che i governi dovrebbero sfruttare l'occasione offerta dai bassi prezzi del petrolio per andare avanti nella lotta al cambiamento climatico.

Con un calo dei prezzi dell'energia dei combustibili fossili in poco più di un anno, i politici hanno una finestra di opportunità per prendere misure che scoraggino il consumo di energia e generare ricavi che possono essere usati per ridurre altre tasse e finanziare gli sforzi per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS