Navigation

Fondo salva stati, Germania scettica su proposta Barroso

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2011 - 17:47
(Keystone-ATS)

Il governo tedesco ha reagito con scetticismo alla proposta del presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, che oggi a Bruxelles ha chiesto ai leader Ue di "rivedere l'efficacia del fondo salva-Stati", per fermare "l'attuale contagio" della crisi dei debiti.

"Non si capisce come la riapertura del dibattito a due settimane dal vertice, che ha disposto tra l'altro il secondo pacchetto di aiuti per la Grecia, possa aiutare a calmare i mercati", ha dichiarato un portavoce del ministero delle Finanze citato dall'edizione online del Financial Times Deutschland.

"L'importante - ha continuato il portavoce - è ora realizzare le decisioni prese. Serve che tutti si impegnino per quel fine e che non vengano continuamente poste nuove questioni a cui si è già data una risposta il 21 luglio scorso"

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?