Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La cancelliera Angela Merkel è la donna più potente al mondo. A incoronarla è Forbes stilando la classifica delle 100 donne più potenti. Al secondo posto la presidente della Fed Janet Yellen. Melinda Gates si piazza in terza posizione.

Fra le 100 donne più potenti al mondo la star Lady Gaga si afferma come la più giovane alla 67ma posizione. La più anziana è la regina Elisabetta in 35ma posizione. L'ex segretaria di stato americana, Hillary Clinton, si piazza al sesto posto, precedendo la First Lady Michelle Obama che conquista l'ottava posizione. A precedere Michelle Obama anche la numero uno di General Motors, Mary Barra.

A completare la top 10 delle 100 donne più potenti al mondo sono la presidente del Brasile Dilma Rousseff quarta, la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) Christine Lagarde quinta, il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg e l'amministratrice delegata di Ibm Virginia Rometty.

SDA-ATS