Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BAAR ZG - Risultati in crescita per Forbo nel primo semestre. Il gruppo con sede nel canton Zugo, produttore di rivestimenti per pavimenti e nastri trasportatori, registra un fatturato in aumento del 3,7% rispetto ai primi sei mesi del 2009, a 918,8 milioni di franchi, e ha più che raddoppiato l'utile.
Forbo ha sofferto del rafforzamento del franco rispetto all'euro. In valute locali, l'aumento delle vendite è stato infatti del 6,2%, rileva l'impresa in un comunicato. L'utile delle attività proseguite è cresciuto da 28,5 a 58,7 milioni di franchi. L'utile operativo Ebit ha fatto addirittura un balzo del 79,7%, a 83,9 milioni.
Il gruppo prevede un buon risultato anche nel secondo semestre se le condizioni di mercato non muteranno. La fiducia nell'evoluzione positiva dell'economia non c'è tuttavia ancora, rileva la direzione. È inoltre pure difficile prevedere gli effetti dei cambi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS