Prospettive svizzere in 10 lingue

Forbo, utile in crescita nel primo semestre

(Keystone-ATS) Forbo, specialista zughese di rivestimenti per pavimenti, colle e nastri trasportatori, ha realizzato una forte crescita nel primo semestre: l’utile è progredito del 12,9% a 51,7 milioni di franchi; il fatturato è cresciuto del 6,5% a 590,9 milioni.

L’utile operativo EBIT è aumentato dal canto suo dell’11,1% a 64,3 milioni, ha comunicato oggi la società. Alla buona performance hanno contribuito entrambe le divisioni: Flooring Systems ha accresciuto le vendite del 6,5% a 408,9 milioni di franchi, mentre l’EBIT è progredito del 15,9% a 50,3 milioni. Nel comparto Movement Systems il giro d’affari è migliorato pure del 6,5% a 182 milioni, con l’EBIT salito dell’1,5% a 20,7 milioni.

Nonostante l’andamento positivo del primo semestre, con l’ampliamento della gamma dei prodotti e ottimizzazioni mirate nella catena di creazione di valore, Forbo mantiene invariate le sue prospettive per l’intero esercizio: la situazione complessiva resta difficile vista la volatilità dei cambi e di singoli mercati. Senza variazioni valutarie importanti è atteso un lieve aumento del fatturato e dell’utile netto delle attività proseguite.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR