Navigation

Forte traffico: 18 km di coda al San Gottardo

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2011 - 11:53
(Keystone-ATS)

Fine settimana di forte traffico sull'asse nord-sud, con partenze e rientri che si sono incrociati: la coda più lunga, ben 18 chilometri, è stata registrata poco prima delle 11.00 al portale nord della galleria del San Gottardo, ciò che ha comportato circa due ore e mezza di attesa per gli automobilisti.

Le prime colonne si sono formate ieri sera verso le 23.00. Alle 04.00 di stanotte la fila di auto incolonnate raggiungeva già i 9 chilometri. Disagi anche al portale sud, dove la coda raggiunge i 7 chilometri.

Il traffico vacanziero non causa comunque disagi solo in Svizzera: il traffico è rallentato anche dopo Chiasso in direzione di Milano. In Italia si segnalano code anche sulle autostrade in direzione della Liguria e della costa adriatica. In Francia, tra il pedaggio di Chamonix e la galleria del Monte Bianco i tempi d'attesa sono di circa 2 ore. Tra Lione e il sud dell'Esagono, il traffico è invece rallentato per ben 70 chilometri, afferma Viasuisse.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.