Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Unterterzen si è ritrovata sott'acqua

Keystone/KANTONSPOLIZEI SG/

(sda-ats)

Forti temporali si sono abbattuti nella notte sulla Svizzera tedesca. In molte località sono cadute importanti quantità di pioggia nonché grandine. A Muotathal (SZ) un uomo è dato per disperso.

Da ieri pomeriggio sono stati registrati oltre 80'000 lampi in Svizzera, di questi quasi 60'000 hanno toccato il suolo. Stando a un comunicato di SRF Meteo, tra la Svizzera orientale, quella centrale e Friburgo sono state registrate notevoli quantità d'acqua: quasi 50 millimetri sono stati misurati nella regione di Sciaffusa, tra 45 e 47 millimetri ad Attelwil (AG), Huttwil (BE), Oberiberg (SZ), Egolzwil (LU) e Plaffeien (FR).

A Muotathal un'auto è stata portata via dal fiume Muota. Il conducente, un 67enne della regione, è stato trascinato fuori dal veicolo e nonostante il rapido avvio delle ricerche non è ancora stato ritrovato, ha comunicato in tarda serata la polizia svittese.

Particolarmente colpito anche il comune di Unterterzen (SG), sulle rive del Walensee, che è stato inondato, ha comunicato la polizia cantonale. Interrotte la linea ferroviaria così come le strade tra Mols e Murg (SG). Anche in altre regioni toccate dal passaggio dei temporali si registrano disagi al traffico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS