Prospettive svizzere in 10 lingue

FR: 1 morto e 4 feriti per scontro con auto in contromano su A12

Le terribili immagini scattate dalla polizia friburghese dopo l'incidente KEYSTONE/KANTONSPOLIZEI FR sda-ats

(Keystone-ATS) Un 25enne automobilista in contromano sull’autostrada A12 nei pressi di Flamatt (FR) stamani si è scontrato con un camion: l’incidente ha causato la morte della persona al volante della vettura e il ferimento grave di quattro persone a bordo del mezzo pesante.

Lo ha riferito all’ats un portavoce della polizia cantonale friburghese, precisando che i feriti sono tre uomini di 28, 31 e 37 anni e una donna 39enne.

A causa dell’incidente, avvenuto verso le 6.30, le corsie in direzione di Friburgo sono state chiuse al traffico. La situazione è tornata alla normalità verso le 13.00, ha indicato lo stesso portavoce confermando un’informazione della radio della Svizzera tedesca SRF.

La polizia ha ricevuto la segnalazione alle 6.14 di un conducente in contromano a Düdingen (FR). Malgrado l’intervento di varie pattuglie, l’incidente non ha potuto essere evitato.

La vittima è probabilmente un residente della regione. L’identificazione è tutt’ora in corso. I feriti sono stati ricoverati in ospedali della zona con ambulanze e l’elicottero.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR